Ultima modifica: 16 Marzo 2020
I.C. Castellarano > SCUOLA DELL’INFANZIA: LETTERA DELLA DIRIGENTE

SCUOLA DELL’INFANZIA: LETTERA DELLA DIRIGENTE

 

Castellarano, 16 marzo 202

Alle bambine e ai bambini 

Alle famiglie

 

p.c Ai docenti 

Ai collaboratori scolastici

della Scuola dell’Infanzia 

 

Care bambini e cari bambini, 

un affettuoso saluto a tutti voi. Come state? 

Noi tutti, maestre, collaboratori scolastici, dirigente scolastico non vediamo l’ora di sentire di nuovo le vostre voci, di vedere i vostri sorrisi, di stare con voi per giocare, scoprire, correre, sperimentare.

Ancora non sappiamo quando questo sarà possibile, ma ci siamo organizzati per starvi vicino lo stesso, anche se da lontano.  

Le vostre insegnanti hanno preparato per voi tante attività: video, letture di storie, canzoni, consigli per fare il didò, la pasta di sale e altre bellissime sorprese. 

Per scoprirle dovete chiedere ai vostri genitori di andare sul sito del nostro Istituto  http://www.iccastellarano.gov.it.

Nella homepage c’è una sezione intitolata Attività di didattica a distanza. In quella pagina, sotto la voce INFANZIA, troverete tutto ciò che le maestre hanno pensato e preparato per voi.  Prima di salutarvi voglio scrivere alcune note per i vostri genitori.

Cari genitori,

ringrazio tutti voi per la collaborazione di queste settimane, in particolare i rappresentanti di sezione ed i genitori dei comitati delle nostre scuole. So che avete fatto tanto per rimanere in contatto con le maestre e tra di voi. 

Visto il protrarsi della situazione, abbiamo cercato di organizzare l’attività educativa anche lontano dalla scuola. Come potete leggere sopra, collegandosi al sito del nostro istituto trovate una sezione dedicata alla scuola dell’infanzia in cui le insegnanti hanno inserito tante attività da fare con le vostre bambine e con i vostri bambini. E’ un modo che abbiamo pensato per stare loro vicini e per accompagnarli ed accompagnarvi in questa nuova e difficile circostanza. 

Sul sito troverete anche altre informazioni importanti. Vi invito a consultarlo con regolarità .

Insieme alle maestre e a tutto il personale delle nostre scuole dell’infanzia vi saluto con cordialità nella speranza di potere al più presto ricominciare a vivere con le bambine ed i bambini la nostra bellissima quotidianità. 

 

Il dirigente scolastico

Paola Incerti 




Link vai su